Usa il carosello di Dropbox per evitare che le vecchie foto ingombrino il tuo telefono

0
Usa il carosello di Dropbox per evitare che le vecchie foto ingombrino il tuo telefono

Carousel è l’app dedicata per la gestione di foto e video di Dropbox e ha recentemente implementato un aggiornamento che ti consente di rimuovere automaticamente i vecchi contenuti che ingombrano il tuo telefono una volta eseguito il backup nel cloud. Attiva la funzione, come ti mostreremo qui, e potrai evitare di rimanere senza spazio sul tuo telefono o tablet.





Il primo passo è ovviamente quello di ottenere la versione più recente dell’app installata sul tuo dispositivo iOS o Android . Se hai già configurato Dropbox puoi toccare per accedere, altrimenti dovrai fornire le tue credenziali per ottenere l’accesso. La funzione di liberazione dello spazio può essere trovata nel collegamento del menu Impostazioni all’interno delle versioni iOS e Android dell’app. Dopo alcuni istanti di calcolo, ti verrà detto quanto spazio puoi liberare.

Illustrazione per l’articolo intitolato Usa il carosello di Dropboxs per evitare che le vecchie foto ingombrino il telefono
Tocca il pulsante Libera (X) MB di spazio se desideri che le copie locali di queste immagini vengano eliminate; ricorda che sono sani e salvi nel cloud e sulle altre macchine che hai connesso a Dropbox (tre copie di ogni file sono una buona base per i backup). I file cancellati possono ancora essere visualizzati da Carousel, ma la memoria interna del tuo dispositivo ora ha più spazio libero per salvare il batch successivo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *