Leggi il Web in vivavoce con questi strumenti di scorrimento automatico

0
Leggi il Web in vivavoce con questi strumenti di scorrimento automatico

Hai un caffè in una mano, un cellulare nell’altra: chi ha le dita libere per scorrere manualmente una pagina web? Non noi, quindi abbiamo raccolto le migliori estensioni e plug-in del browser che possono aiutare a fornire una soluzione. Siediti, rilassati e lascia che i tuoi siti preferiti scorrano davanti ai tuoi occhi come per magia.





Scorrimento automatico semplice
Questa estensione di Chrome aggiunge un pulsante discreto alla barra degli strumenti del browser. Fare clic una volta per rallentare, due volte per velocità media e tre volte per correre fino in fondo alla pagina (relativamente parlando). Apri la pagina delle opzioni per lo scorrimento automatico semplice e puoi personalizzare questi tre livelli di velocità fino all’ultimo pixel. Non è stato aggiornato da un po ‘ma funziona ancora bene.

HandsFread
HandsFread è un bookmarklet, non un’estensione, quindi puoi usarlo con browser diversi su sistemi diversi (ha funzionato per noi in Chrome, Safari e Internet Explorer, anche se non Firefox). Personalizza il codice come desideri dal sito HandsFread, quindi trascinalo fino al segnalibro o alla barra dei preferiti del browser. Quando sei pronto per lo scorrimento automatico, fai semplicemente clic sul pulsante HandsFread.

Usa il tuo mouse
Se utilizzi Chrome, Firefox o Internet Explorer su Windows, puoi anche premere la rotellina del mouse in qualsiasi punto di una pagina Web per visualizzare un hotspot di scorrimento. Spostare il cursore leggermente sotto questa icona e la pagina scorre gradualmente verso il basso da sola. È un’alternativa utile da considerare se non si desidera installare un componente aggiuntivo (e il sistema lo supporta), ma non ci sono opzioni di personalizzazione.

Scorrimento automatico
Per quegli utenti Chrome su piattaforme Mac o Linux, c’è AutoScroll . Essenzialmente porta lo scorrimento automatico in stile Windows nella finestra del browser con una semplice pressione della rotellina del mouse (o Cmd + clic su un Mac). Tramite le opzioni dell’estensione è possibile configurare la velocità di scorrimento, i tasti di scelta rapida che si desidera utilizzare e il modo in cui il plug-in gestisce i collegamenti e le aree di testo.

Scorrimento intelligente
Gli utenti Mac potrebbero voler controllare l’app Smart Scroll a livello di sistema . Ti costerà $ 14 ma funziona su qualsiasi applicazione e aggiunge molte funzionalità di scorrimento oltre alla funzionalità di scorrimento automatico che ci interessa principalmente. È supportato anche lo scorrimento della tastiera, del trackpad e della tavoletta grafica e c’è una prova gratuita da utilizzare se si desidera prima provarlo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *