Attiva la modalità ospite e organizza una festa con Chromecast

0
Attiva la modalità ospite e organizza una festa con Chromecast

Nell’ultimo importante aggiornamento che Google ha lanciato per il suo dispositivo Chromecast, la modalità ospite era la nuova caratteristica chiave: significa che chiunque nella stanza può trasmettere un video o sintonizzarsi sul dongle di streaming. Ecco come impostare la modalità e perché non devi preoccuparti di accessi non autorizzati.





Per iniziare, devi accedere all’app Chromecast sul dispositivo Android che hai già collegato al Chromecast. Dal menu, tocca Dispositivi quindi scegli il dongle in questione per visualizzare la schermata delle impostazioni. La modalità ospite è la prima opzione che vedrai e, una volta toccata, arriverai all’interruttore a levetta. Attiva la modalità ospite e ti verrà presentato un PIN, che viene visualizzato anche sul display del Chromecast in modalità screensaver.

Illustrazione per l’articolo intitolato Attiva la modalità ospite e organizza una festa con Chromecast
La modalità ospite funziona effettivamente tramite toni ultrasonici impercettibili che vengono trasmessi dal Chromecast a ciascun dispositivo che sta tentando di connettersi; hai effettivamente bisogno del PIN solo se questo metodo non riesce per qualsiasi motivo. Gli ospiti nella stessa stanza in cui dovresti vedere ora l’icona del cast familiare apparire quando avviano le app supportate e un tocco è sufficiente per connettersi. Una volta avviata la trasmissione, il Chromecast non è disponibile per altri dispositivi.

Illustrazione per l’articolo intitolato Attiva la modalità ospite e organizza una festa con Chromecast
Sfortunatamente, i dispositivi iOS non sono supportati in questo momento, quindi quelli di voi con iPhone e iPad sono esclusi dalla festa. Avrai bisogno di un dispositivo con Android 4.3 o versioni successive per connetterti tramite la modalità ospite al Chromecast. Google afferma che il codice PIN utilizzato viene reimpostato ogni 24 ore o ogni volta che il Chromecast viene riavviato, a seconda dell’evento che si verifica per primo.

L’attivazione della modalità ospite è un modo semplice per coinvolgere temporaneamente amici e familiari e non è nemmeno necessario rinunciare ai dettagli del Wi-Fi di casa per farlo. Quei toni impercettibili utilizzati per collegare nuovi dispositivi non viaggiano attraverso muri o vetri, quindi non c’è alcuna possibilità che un vicino della porta accanto o qualcuno si sia fermato fuori a trasmettere qualcosa alla tua televisione. L’unico altro modo per connettersi è tramite il PIN, che solo il proprietario o qualcuno che può vedere lo schermo conoscerà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *